22 LUGLIO 2023

ASTROSENSE
Un viaggio dentro L'essenza

Il Mondo dell'amore CORTE FRANCA LA NUOVA ERA

In un’incantevole collina che domina un panorama e tramonti mozzafiato, nasce “Corte Franca La Nuova Era”. La Corte ha una visione a lungo termine che può lasciare su questa terra. In questi tempi è necessario riconnettersi alla parte più profonda di noi, dove l’unione nell’ AMORE rende la vita vera e magica.  Fatta di uomini senza confini, la location ha una filosofia particolarmente interessata al benessere interiore, per la sostenibilità dell’ambiente e per la ricerca della vera alimentazione genuina. Si utilizzano prodotti artigianali selezionati con cura come: Formaggi del nostro caseificio con un allevamento di bestiame ridotto, oli del nostro frantoio, uova delle nostre galline, ortaggi e verdure dei nostri orti. La Corte è una struttura composta da un area ristoro interna e esterna, un campo da Footgolf, piscina e ampi spazi per godersi la natura. Puoi praticare yoga, meditazione, percorsi di campane tibetane,  e percorsi di silenzio.

Tutto questo sarà un viaggio indimenticabile.

SIAMO APERTI DAL GIOVEDÌ ALLA DOMENICA DALLE 10:30 ALLE 22:00

OBBLIGO DI PRENOTAZIONE  ANTICIPATA

Il tesoro è dentro il nostro cuore

Luglio

22

Acquista il Biglietto d'ingresso

Programma

Ore 10:00 Arrivo Alla Corte

Ore 10:30 Lezione di Yoga

Ore 13:00 Pranzo consapevole

Un percorso straordinario con l’insegnante Maria Paola Quinitliani psicologa e psicoterapeuta.

___________________

Ha sviluppato il Metodo YOGAinSIEME per aiutarti a sciogliere tensioni nel corpo e nella  mente. L’insegnamento di questo Metodo è nato desiderando condividere i benefici dei miei anni di pratica, di studio e di insegnamento nello Yoga e nel Massaggio associati al lavoro di psicologa e psicoterapeuta svolto in vari paesi del mondo. Interagendo con tante persone e confrontandomi con i loro problemi fisici, mentali ed emotivi verifico costantemente quanto gli strumenti dello YOGAinSIEME aiutino ognuno di noi a sciogliere tensioni corporee, stress, ansia, problemi relazionali, separazioni, lutti e tutte quelle problematiche che affiorano nel quotidiano.

Sii come una canna di bambù, forte e flessibile.
Avverti il suo spazio cavo interno come un flauto.
E lascia che il Divino risuoni in te.

-Osho-

 

Ore 13:00 Pranzo consapevole nel Ristorante La Corte con prodotti PharmaFood, provenienti dl nostro orto, dal casificio di Famiglia La Baita di Grazia, dal nostro Frantoio e farine di grani antichi macinati nel nostro mulino a pietra.

Dopo il pasto ci rilasseremo nei giardini della Corte con il soffice vento Ponentino.

Ore 16:30 Lezione Thai Chi Chuan

Il Tai Chi Chuan è un’antica disciplina psicofisica cinese basata sui principi della filosofia taoista. Si tratta di una forma di ginnastica dolce, ma allo stesso tempo un metodo terapeutico basato sui principi della medicina tradizionale cinese, un’arte marziale, così come anche una forma di meditazione.
Ovviamente per avvicinarsi al Tai Chi Chuan non è obbligatorio approfondirne tutti gli aspetti, ma è importante conoscerli tutti se si desidera arrivare ad avere una piena comprensione di questa arte.
L’arte del Tai Chi Chuan può essere considerata una vera e propria applicazione pratica della filosofia del Taoismo, scuola di pensiero fiorita nella Cina del VI secolo a.C. ad opera di Lao-Tzu. Il Taoismo si interessa all’osservazione della natura e alla ricerca della “Via” o “Tao”. In realtà Tao è un termine intraducibile, che esprime l’armonioso fluire di tutte le cose, la spontaneità dell’ordine naturale, la ciclicità infinita dei mutamenti microcosmici e macrocosmici. Quindi per il Taoismo l’essere umano riuscirà a raggiungere la serenità solo se saprà seguire il Tao, e divenire tutt’uno con il Tao, cioè se sarà in grado di raggiungere quell’armonia interiore che lo condurrà ad entrare in sintonia con il movimento di tutto l’universo.

GLI INSEGNANTI

Daniele Soddu è nato nel febbraio del 1980.
Incontra il Tai Chi Chuan nell’autunno del 2005 subito come allievo del caposcuola “ITCCA Centro Italia” M° Leonardo Castelli e nel 2009 diviene suo assistente coadiuvandolo durante le lezioni degli allievi avanzati e principianti.

Dal 2009 frequenta uno stage l’anno con il GM° Chu King Hung (dal 2010 due stage l’anno) e partecipa regolarmente agli stage di formazione insegnanti tenuti dal caposcuola M° Leonardo Castelli.

Nell’aprile 2010 sostiene il primo esame ITCCA con il GM° Chu King Hung e diviene suo allievo diretto.

Nel 2013 chiede ed ottiene dal GM° Chu King Hung il permesso di sostenere due esami l’anno.

Dal 2016 frequenta regolarmente tre stage l’anno con il GM° Chu King Hung.

Nel dicembre 2016 consegue il Diploma Nazionale di Istruttore di 3° Livello di Tai Chi Chuan e Qi Gong presso la CSEN – Ente Nazionale di Promozione Sociale – Area Olistica e del Benessere.

Nel 2017 chiede ed ottiene dal GM° Chu King Hung il permesso di sostenere tre esami l’anno.

Daniele tiene corsi di Tai Chi Chuan a Grosseto e provincia, a Livorno e a Roma.

Danilo Cardinali nasce a Roma nel novembre del 1997.
Appassionato dal mondo delle arti marziali, sin da piccolo intraprende lo studio del Karate e successivamente del pugilato.
Alla ricerca di una disciplina che unisca la pratica marziale con una filosofia di sviluppo interiore scopre il Tai Chi Chuan e ne rimane sin da subito affascinato.
Inizia lo studio nell’ottobre del 2015 sotto la guida dell’ insegnante Daniele Soddu e del caposcuola M° Leonardo Castelli.
Dal 2017 frequenta regolarmente gli stage tenuti dal M° Leonardo Castelli e dall’insegnante Daniele Soddu.
Dal 2017 frequenta uno stage l’anno con il GM° Chu King Hung (dal 2019 due stage l’anno)
Nel 2019 ottiene il titolo di assistente dal M° Leonardo Castelli.
Nell’agosto 2020 consegue il diploma nazionale di istruttore di Tai Chi Chuan e Qi Gong presso il CSEN – ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.
Parallelamente allo studio del Tai Chi Chuan, frequenta un corso di Medicina Tradizionale Cinese (MTC), Tuina (Massaggio Tradizionale Cinese) e tecniche complementari dal 2018 al 2020.
Sosterrà il suo primo esame con il GM° Chu King Hung a giugno 2021.

Massimiliano Cristadoro nasce a Roma nel gennaio del 1975. Sin da giovane si appassiona al mondo delle arti marziali, praticando per diversi anni Karate stile Wado Ryu (Via della pace) e partecipando a competizioni e stage di approfondimento. Nel febbraio del 2016 inizia a praticare Tai Chi Chuan sotto la guida dell’insegnante Daniele Soddu e del caposcuola M° Leonardo Castelli, trovando in quest’arte, oltre ai significativi aspetti marziali, un punto di arrivo ed al contempo di partenza del suo percorso di ricerca e crescita interiore. Frequenta regolarmente gli stage di approfondimento tenuti dall’insegnante Daniele Soddu e dal M° Leonardo Castelli e, almeno una volta l’anno, uno stage con il GM° Chu King Hung. Nel 2020 ottiene il titolo di assistente dal M° Leonardo Castelli. Nell’agosto 2021 consegue il diploma nazionale di istruttore di Tai Chi Chuan e Qi Gong presso il CSEN – ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI. Sosterrà il suo primo esame con il GM° Chu King Hung a giugno 2022. Approfondimenti e letture legati alla filosofia taoista fanno da compendio continuo e necessario alla formazione.

Ore 19:30 Degustando il Sole

Un’esperienza unica: l’apericena al tramonto con i prodotti selezionati del nostro orto, caseificio, frantoio e grani antichi!

Immagina di trovarti in un incantevole scenario, circondato dalla bellezza della natura, mentre il sole si tuffa all’orizzonte. In questo contesto magico, ti invitiamo a gustare una selezione di prodotti di altissima qualità, coltivati e preparati con amore e dedizione.

Dalla nostra terra, l’orto, arricchiamo il tuo palato con verdure fresche, croccanti e piene di sapore. Pomodori maturati al sole, melanzane succulente, zucchine profumate e tanto altro. Un tripudio di colori e sapori che ti faranno innamorare del gusto autentico.

Dal nostro caseificio, ti delizieremo con formaggi pregiati. La mozzarella fresca, burrosa e delicata, si unirà al pecorino stagionato, con il suo gusto intenso e deciso. E non dimentichiamo la ricotta, soffice e vellutata, da leccarsi i baffi.

Dal nostro frantoio, ti offriremo l’oro verde della nostra terra: l’olio extravergine di oliva. La sua fragranza e il suo sapore unici ti trasporteranno direttamente tra gli ulivi  che circondano il nostro frantoio. Una vera delizia per il palato.

E infine, i grani antichi. Il segreto di una cucina autentica e salutare. Prepariamo per te piatti ricchi di tradizione. Sapori che riportano alla mente i tempi passati, quando la qualità e l’autenticità erano il pane quotidiano.

L’apericena al tramonto è un’esperienza che coinvolge tutti i tuoi sensi. Il gusto dei prodotti genuini, l’aroma che si diffonde nell’aria, la vista di un tramonto spettacolare e il suono della natura che ti avvolge. È un momento di connessione con la terra, con i sapori veri e con te stesso.

 

 

Ore 21:30 Il Volo nell’Universo

Insieme al gruppo Astrofili di Palidoro, con la loro strumentazione di telescopi ci trasporteranno tra stelle e pianeti

Il Gruppo astrofili,  sono prima di tutto un gruppo di amici che hanno la passione per l’Astronomia e per il cosmo in genere. Sono il Gruppo Astrofili Palidoro, un’Associazione Culturale a carattere volontario, apolitica e senza fini di lucro. Si occupano di divulgazione Astronomica nel territorio di Fiumicino e laddove ci venga richiesto. Il loro scopo è “seminare l’Astronomia” sia negli adulti ma soprattutto nei bambini che rappresentano il futuro. Le loro attività sono adatte a tutti senza alcuna distinzione di età, ceto sociale e posizione sociale, e sono incontri mirati alla crescita culturale di ciascuno in campo astronomico. Si avvalgono di ottimi collaboratori per una seria e attenta divulgazione e per produrre spettacolari immagini dell’Universo profondo e dei Pianeti. 

Sii il Cambiamento che vuoi vedere nel mondo

22 LUGLIO 2023

UN GIORNO INDIMENTICABILE

PREZZO E SERVIZI

Pacchetto Yoga con pranzo consapevole

33

€

Accesso alla Corte dalle 10:00 alle 15:30 con percorso Yoga e pranzo consapevole. Tu dovrai solo pensare a portarti un tappetino per esercitare (igene personale)   al resto pensiamo a tutto noi.

Goditi il Viaggio Benvenuta a Corte Franca Il Paradiso Naturale di Roma

Pacchetto Tai Chi chuan con aperitivo

44

€

Accesso alla Corte dalle 16:00 alle 20:30 con lezione di Tai Chi Chuian e percorso degustativo Sole.

Goditi il Viaggio Benvenuta a Corte Franca Il Paradiso Naturale di Roma

 

Pacchetto Con degustazione Sole e volo Nell'universo

55

€

Accesso alla Corte dalle 19:30  Degustazione Sole e Volo nell’ Universo.

Quota Adulto 55,00

Quota Bambino 20,00

Goditi il Viaggio Benvenuta a Corte Franca Il Paradiso Naturale di Roma

Intera Giornata

111

€

Accesso alla Corte dalle 19:30  Degustazione Sole e Volo nell’ Universo.

Quota Adulto € 111,00

Quota Bambino €30,00

Goditi il Viaggio Benvenuta a Corte Franca Il Paradiso Naturale di Roma

IL NOSTRO ALLOGGIO

ARCA DELL'AMOR

  • Goditi la pace la tranquillità della natura, mentre ti rilassi sulla nostra palafitta. Un luogo magico dove potrai disconnetterti dal digitale e vivere un’ esperienza indimenticabile. Dispone di una camera da letto di 20 mq, bagno privato, vasca idromassaggio.
  • PREZZO PER PERNOTTAMENTO E PRIMA COLAZIONE            € 180,00

Video testimonial

Cosa Dicono di noi

Testimonials

Emiliano Pigliacelli

Posto fantastico e al di fuori di ogni logica convenzionale! Un mondo a sè, un’oasi di pace che rappresenta il vero distacco dai ritmi frenetici. Luca, il proprietario, è un personaggio istrionico che sa metterti a tuo agio e coinvolgerti. All’incantevole spazio esterno si aggiungono 2 salette interne intime ed accoglienti: posto per pochi fortunati. Abbiamo trascorso qui un ottimo pranzo di Pasqua 2023, con materie prime di produzione propria e a km 0, e siamo rimasti tutti piacevolmente sorpresi dal pacchetto nel suo complesso. Esperienza che consiglio vivamente a tutti di provare!

Vivere un’esperienza da corte Franca ti da la possibilità di fare pace con il mondo. Luca ottimo padrone di casa ed il cibo è una vera sorpresa. Consigliatissimo

Daniel Cirilli

Posto favoloso dove connettersi con la natura e con un cibo altamente squisito, non ci sono paragoni anche perché la vista da tavola è un qualcosa di meraviglioso specie al tramonto.
Ho mangiato in tantissimi ristoranti in tutto il mondo dagli Stati Uniti all’India e qui la cucina è un qualcosa di veramente artistico e di una qualità sopraffina. Le ricette dello chef posso dire che sono un qualcosa di veramente ricercato quasi impossibile da trovare altrove, e come dicevo all’inizio il posto ti mette in connessione con la natura e ti aiuta a trovare la vera consapevolezza e risveglia l’uomo per come è. Chi ha voglia di trascorrere il tempo in maniera diversa e soprattutto ricercando la tranquillità mentale, fisica e gustare l’ottimo cibo (tutto preparato e coltivato homemade) questo è il posto dove andare. Il propietario e lo chef vi accoglieranno nel migliore dei modi e vi faranno assaporare il bello della vita.
 
 

 

un posto meraviglioso di pace e tranquillità . il giardino è curato come un gioiello. l’interno è accogliente e curato nei minini dettagli con oggetti di legno originali…Luca ci ha deliziato con una cucina genuina.

Come raggiungerci

Corte Franca La Nuova Era

Via Piampozzetto 8 Tragliata, Roma Comune di Fiumicino 00054

Contatti

info@Cortefrancalanuovaera.com                             +39 3420307630